Ambiente

L’impegno di oggi per il pianeta di domani

Scroll
Mission

Together for the future

“TOGETHER FOR THE FUTURE” è il motto di Synecom che incarna la mission aziendale orientata alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Grazie alla sensibilità mostrata nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, Synecom concentra i propri investimenti in R&D nella realizzazione di soluzioni tecnologiche ed innovative che siano ecosostenibili per le generazioni future.

Responsabilità

Meno emissioni, più sicurezza

Consapevoli di operare in settori particolarmente impattanti per l’ambiente, Synecom offre soluzioni tecnologiche rivolte alla massima tutela dell’ambiente, al monitoraggio, al reporting e alla prevenzione di disservizi sugli impianti di alta tensione elettrica e di acceleratori di particelle.

L’obiettivo è di minimizzare l’impatto ambientale connesso alle attività che impiegano gas SF6 preservando il nostro pianeta per le generazioni future.

Rigenerazione

Rigeneriamo il gas SF6

Dal 2014 ci occupiamo di rigenerazione di gas SF6, affermandoci come la prima realtà in Italia e una tra le prime in Europa a svolgere questa attività cruciale in ottica dei concetti di green economy e di economia circolare.

Grazie a questo particolare processo criogenico a tenuta molecolare, è possibile riciclare l’esafluoruro di zolfo separandolo dalle altre sostanze chimiche, minimizzando così le emissioni di CO2 equivalente e ottenendo contemporaneamente esafluoruro di zolfo con livelli di purezza pari o superiore al nuovo.

2019

Anno

95

SF6 rigenerato (ton)

175000

Risparmio emissioni (ton CO2 equivalente)

2020

Anno

110

SF6 rigenerato (ton)

200000

Risparmio emissioni (ton CO2 equivalente)

+39 035 4376691